Germana Durando condannata in secondo grado

Pena inasprita in appello per Germana Durando, la dottoressa seguace di Hamer a cui si era affidata Marina (come racconto nel mio libro).

Resta da capire se, qualora la pena fosse confermata in Cassazione, la Durando andrà effettivamente in carcere (solitamente il limite è tre anni, che in questo caso è stato superato, ma come sempre le cose non sono così semplici).

I giudici hanno anche disposto l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni e dalla professione medica per la durata della condanna, ma bisogna vedere se l’Ordine dei medici riterrà opportuno aprire un procedimento disciplinare (come mi auguro che faccia) che potrebbe portare alla radiazione definitiva.

Nel frattempo, segnalo il capitolo sulla Nuova Medicina Germanica nell’ultimo libro di Roberto Burioni, “Balle Mortali”, che attinge a piene mani dal mio libro (citato nei riferimenti bibliografici). Un buon modo per continuare a diffondere la pericolosità di queste teorie, ma ancora molto resta da fare.

Ilario: Ilario D’Amato è giornalista professionista e digital manager per Royal Star & Garter, una fondazione benefica che si prende cura di veterani disabili o affetti da demenza. In passato è stato multimedia editor per The Climate Group, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che si occupa di cambiamento climatico. Laureatosi in scienze della comunicazione all’università di Salerno nel 2011, ha conseguito con merito un master in giornalismo internazionale alla City, University of London nel 2013 ed un master in comunicazione per lo sviluppo all’università di Malmö nel 2017. Vive a Londra, dove ha ottenuto stage presso il Bureau of Investigative Journalism e il «Sunday Times».
Articoli correlati